Kruitbosch (Olanda - sottotitoli in inglese)

Kruitbosch dimezza la percentuale di errori dei suoi operatori, velocizza la gestione degli ordini e aumenta la produttività del 30%

La soluzione Honeywell Vocollect consente agli operatori di gestire fino a 16 ordini in contemporanea, dato che rappresenta un incremento più di cinque volte superiore rispetto a quanto consentito dal precedente sistema, che rendeva possibile far fronte a non più di tre spedizioni per volta.

La pressione che i fornitori devono sopportare per garantire un customer service veloce e affidabile è in costante aumento: un ordine effettuato oggi implica ormai la consegna per domani. Tali tempistiche impongono ai fornitori di ripensare la gestione del magazzino.  È questo il caso di Kruitbosch, uno dei principali produttori di biciclette in Olanda e in Belgio.

“Dal momento che assicuriamo la consegna per il giorno successivo a tutti i clienti che effettuano l’ordinazione prima delle 17:00, disponiamo di pochissimo tempo per processare gli ordini. Abbiamo quindi bisogno di soluzioni logistiche flessibili che ci consentano di garantire i livelli di servizio che promettiamo: posso affermare con certezza che abbiamo trovato la soluzione alle nostre esigenze in Honeywell Vocollect Voice”, spiega Martin Kruitbosch, Co-owner e Parts and Accessories Manager di Kruitbosch.

Prima dell’introduzione delle soluzioni Honeywell Vocollect, il lavoro degli operatori di Kruitbosch era composto da quattro fasi: picking, audit, imballaggio e preparazione degli ordini per la spedizione. Adesso, grazie alla riduzione a meno dello 0,05% della percentuale di errori resa possibile dalla soluzione Honeywell Vocollect, la necessità dell’audit è stata eliminata e le fasi dell’imballaggio e della preparazione sono state fuse in un unico processo, con la conseguente riduzione dei passaggi da quattro a due.      

Dopo l’implementazione del sistema nel febbraio del 2013 la produttività dei dipendenti è aumentata rapidamente e la loro percentuale di errori è stata dimezzata.