Guardando la lista delle prime 75 aziende Nord-americane del Grocery stilata dalla rivista Supermarket News Magazine nel 2009, salta subito all’occhio che il 72% di queste aziende sono clienti Vocollect, tra cui nove delle prime dieci. Questa inequivocabile leadership di mercato si estende anche all’Europa, dove molte delle grandi aziende del grocery in Emea usano Vocollect Voice per portare in modo efficiente merci deperibili e non deperibili ai loro punti vendita.


La capacità di Vocollect di gestire la raccolta dati in modo evoluto nell’intero ciclo di processo è straordinaria: le soluzioni Vocollect offrono l’opportunità di velocizzare i flussi di processo che potrebbero essere gestiti tramite carta o con la scansione ma con minore efficienza. In particolare, le sfide della catena del freddo, con dati che riguardano la vendita entro una certa data o per peso e che devono essere registrati per ragioni normative, possono essere gestite in maniera molto più rapida ed efficiente utilizzando le tecnologie vocali. Allo stesso tempo, il prodotto può essere movimentato e stoccato manualmente per livelli ottimali di carico.


Una Selezione di Clienti Vocollect nel Settore Grocery

 

Massimizzare l’Accuratezza del Completamento Ordini

I clienti Vocollect spesso raggiungono livelli di qualità superiori al 99,99%.

Accelerare la Produttività della Manodopera

Vocollect offre alle aziende del Grocery miglioramenti netti nella produttività degli operatori rispetto a quelli che possono ottenere con lo scanning RF e con le etichette di carta. Questo consente di gestire carichi di lavoro crescenti senza incorrere in corrispondenti aumenti del costo del lavoro.

Integrarsi con gli Engineered Labor Standards (contesti sindacalizzati)

I nostri professionisti di implementazione lavorano con voi e utilizzano strumenti che fanno parte del portafoglio Vocollect Voice per mettere a punto parametri e obiettivi di performance raggiungibili ed equi per chi lavora con la voce. Forniamo inoltre attività di coaching da parte di esperti basate su oltre 20 anni di best practice e migliaia di implementazioni: così vi aiutiamo a pianificare in maniera ottimale tempi e modi del deployment.

Soluzioni Scalabili su Molteplici CeDi/Magazzini

Vocollect conta più implementazioni grocery multi-site di successo di tutti gli altri fornitori di soluzioni vocali messi insieme. Questa è una chiara dimostrazione della leadership di mercato di Vocollect nel campo del Grocery, sia a livello di distribuzione che nel retail. 

Flessibilità per Diverse Tipologie di Picking

Vocollect Voice offre il massimo della flessibilità per supportare prestazioni eccellenti nelle diverse attività di preparazione degli ordini, compresi  prelievo di pezzi, colli e pallet (each-picking, case-picking e pallet-picking).

Proteggere il Vostro Investimento

I clienti Vocollect generalmente ottengono un pieno ritorno sul loro investimento nelle soluzioni vocali in 9-12 mesi. Alcuni raggiungono il ROI anche in soli sei mesi.

Raggiungere una Perfetta Conformità con la Normativa

Vocollect vi aiuta a ottenere in modo cost-effective e affidabile la conformità con le regole della tracciabilità (track & trace) dei lotti.

"L’interleaving ci ha dato la possibilità di utilizzare un carrellista per molteplici applicazioni. Scarico delle merci, messa a dimora, spostamenti interni… il tutto senza dover tornare al dock”.


“Sono stupito di quanto poco costosa sia in realtà la soluzione Vocollect Voice. Senza, i nostri operatori erano soggetti ad errori, ma con Vocollect siamo sempre in linea con i nostri obiettivi di accuratezza degli ordini. Con gli ingenti risparmi così ottenuti abbiamo facilmente ripagato l’investimento nel giro di un anno”.


“La maggior parte delle persone sostiene che bisogna far salire i volumi prima di potersi permettere soluzioni di automazione, ma è esattamente il contrario: una volta che avrete integrato la tecnologia nelle vostre attività, allora potrete davvero far salire i volumi”.