VOCOLLECT PRESENTA LA NUOVA CUFFIA WIRELESS SRX2

 

Milano, 12 settembre 2012 - Vocollect - business unit di Intermec, Inc. (NYSE:IN) e leader mondiale nelle soluzioni voice-centriche per operatori mobili - presenta oggi SRX2, la nuova innovativa cuffia wireless per centri di distribuzione (CeDi) e magazzini che aumenta significativamente l’efficienza operativa degli addetti grazie a prestazioni superiori di riconoscimento vocale. L’innovativo design modulare rende possibile l’uso condiviso della parte elettronica della cuffia su più turni di lavoro, offrendo così anche un abbattimento del total cost of ownership.

Con l’introduzione della rivoluzionaria tecnologia SoundSense di Vocollect che costantemente rileva e blocca i rumori ambientali nel CeDi e nel magazzino, la cuffia SRX2 garantisce una riduzione del 50% dei rumori dell’ambiente di lavoro rispetto ad altre cuffie utilizzate in strutture logistiche. Grazie al superiore riconoscimento vocale, gli operatori lavorano con maggiore accuratezza, migliorano la produttività e riducono gli errori.

Estremamente robusta e al tempo stesso compatta, la cuffia wireless SRX2 è progettata per resistere e mantenere le sue elevate prestazioni in ambienti dove si opera a temperature davvero molto basse, particolarmente rumorosi e dove vengono effettuati picking di singoli pezzi con movimenti veloci. La SRX2 offre riconoscimento e risposta ottimale negli ambienti frigoriferi, con temperature fino a – 30 gradi.  Grazie al design ergonomico ed elegante e alla versatile fascia per la testa, gli operatori che lavorano nei CeDi e nei magazzini più esigenti e complessi possono continuare a lavorare con il massimo dell’efficienza e del comfort, anche su turni lunghi.
 
Come dichiara Wayne Ellison, Head of Move (logistics) di Woolworths, la più grande catena alimentare retail in Australia e la seconda più grande in Nuova Zelanda, “Woolworths sta attualmente testando la nuova cuffia wireless SRX2 di Vocollect. Abbiamo già direttamente sperimentato e misurato i benefici operativi che la prima cuffia SRX offre in termini di collegamento wireless; oggi la nuova SRX2, con il suo design modulare, offre a Woolworths l’opportunità di godere a pieno dei benefici del wireless e al tempo stesso la possibilità di destinare a ciascun operatore la propria fascia per la testa. Ciò offrirà una maggiore soddisfazione agli utenti finali del prodotto, per i vantaggi in termini di igiene e personalizzazione, e garantirà alla nostra azienda una riduzione dei tempi del processo hand-out/hand-in (ritiro e restituzione delle cuffie)”.

La SRX2 offre un’esperienza audio ad alta definizione combinando l’Advanced Speech Recognition Protocol di Vocollect, che assicura zero perdite nella trasmissione dei dati voce durante la comunicazione con i computer Vocollect Voice, con un incremento della velocità di acquisizione dei dati, fornendo un’eccezionale esperienza di interazione vocale per gli utenti finali.

Anche l’asset management diventa più semplice, grazie alla capacità di tracciare e gestire le cuffie e le batterie Vocollect nel CeDi e nel magazzino. Le batterie sono progettate per durare per due turni nei magazzini di generi vari e per un turno intero in quelli a basse temperature; la gestione intelligente della batteria permette anche di prevedere la durata della batteria stessa con mesi di anticipo, assicurando la perfetta copertura del turno di lavoro. Queste funzionalità, unite alla fascia per la testa modulare, risultano in una maggiore semplicità e convenienza d’impiego per gli amministratori del magazzino, in quanto dedicheranno meno tempo, lavoro e denaro alla gestione delle cuffie di riserva.

“La SRX2 impone uno standard completamente nuovo per le prestazioni delle cuffie, alzando il livello di qualità in termini di riconoscimento vocale, esperienza dell’utente finale, ergonomia e valore dell’investimento,” afferma Jay Armant, Vice President – Product Management, di Vocollect. “In quanto leader di mercato nelle soluzioni vocali end-to-end, i nostri partner e clienti contano su Vocollect e la sua capacità di introdurre continuamente soluzioni che rappresentano l’avanguardia di settore, come la SRX2, che aiutano a risolvere le grandi sfide di business”.

####