IL NUOVO E-BOOK “IL MAGAZZINO PARLANTE” DESCRIVE L’ERA DELLA DISTRIBUZIONE VOICE-CENTRICA

Milano, 18 novembre 2010 - Vocollect, leader mondiale nelle soluzioni vocali per gli operatori mobili, annuncia il lancio di un nuovo libro digitale dal titolo “Il magazzino parlante. Come i sistemi vocali favoriscono la produttività nella distribuzione” e la disponibilità del primo capitolo. Il nuovo e-book si indirizza alle aziende leader nella supply chain ed è stato pensato per illustrare il comprovato valore della voce nell’accelerazione dei risultati di business per multipli workflow e differenti mercati verticali.

Con autori del calibro di Roger Byford, Cofondatore e Chief Technology Officer di Vocollect, e David Maloney, Senior Editor di DC Velocity - la principale rivista di distribuzione del Nord America - i capitoli dell’e-book forniscono un approfondimento ai responsabili della logistica e dell’IT e a tutti quei manager che desiderano comprendere meglio in quale modo la voce può essere d’aiuto nella risoluzione delle principali sfide di business come la crescita, la riduzione dei costi, la tracciabilità, l'espansione esigenze normative, le modifiche nel mix di prodotti e la stagionalità.

Il primo capitolo, scaricabile gratuitamente dal sito www.vocollect.com, si focalizza sull’evoluzione della voce e sui primi anni del suo utilizzo in ambienti di distribuzione - un’applicazione tecnologica in cui Vocollect è stata pioniera - e sul suo immenso potenziale per migliorare la logistica e le operazioni di distribuzione. I successivi capitoli, che saranno resi pubblici periodicamente nel corso dei prossimi due anni, riguarderanno temi come:

- demistificazione della voce nel magazzino. Viene riferito come si svolgono i workflow diretti dalla voce, in quale modo le applicazioni industriali per il riconoscimento vocale differiscono da quelle consumer, si espongono i differenti approcci al riconoscimento vocale industriale con i loro lati positivi e negativi, oltre al tangibile valore di business risultato di un riconoscimento vocale di qualità;
- risoluzione delle sfide all’interno del magazzino attraverso l’utilizzo della voce. Vengono esaminate le più comuni sfide di business strategiche e il modo in cui la voce è in grado di offrire una risposta;
- implementazione del magazzino voice-centrico. Si evidenzia l'utilizzo della voce per i più svariati workflow distributivi oltre al picking/selezione, come il rifornimento, la messa a dimora, lo stoccaggio e l’inventario; si prendono inoltre in esame le esperienze di diverse aziende che hanno utilizzato la voce per multipli flussi di lavoro;
- identificazione delle opportunità di miglioramento operativo per mezzo della voce. Si espongono le modalità per quantificare le opportunità di business con la voce, individuando particolari inefficienze e opportunità di miglioramento, al fine di realizzare un business case per l'investimento;
- massimizzazione dell’investimento del WMS/ERP con la voce. Vengono descritte le numerose opzioni di integrazione per i sistemi vocali e le modalità per ottenere il massimo ritorno da una soluzione vocale, oltre ai più comuni problemi di integrazione IT e come risolverli;
- valutazione della voce rispetto alle altre opzioni tecnologiche. Si spiega come valutare la voce nei confronti delle altre opzioni tecnologiche attualmente disponibili;
- selezione di una soluzione vocale: cosa ricercare, cosa domandare. Si illustrano le domande che dovrebbero essere poste a qualsiasi fornitore di tecnologia vocale durante il processo decisionale; 
- implementazione di un deployment vocale di successo. Si forniscono consigli e tattiche per garantire un’implementazione vocale di successo;
- il futuro della voce. Si descrivono i pareri di diversi influenzatori e operatori del settore sul futuro della voce attraverso la supply chain globale.

“Lo scorso maggio Vocollect ha reso nota la propria vision per un mondo di magazzini voice-centrici. Come conseguenza alla crescente competitività del mercato globale, il valore strategico della supply chain è diventato prioritario in quanto mezzo per migliorare i risultati di business,” spiega Joe Pajer, Presidente e Chief Executive Officer di Vocollect.

"Il nostro e-book si compone di una semplice introduzione: quanto meglio i leader della distribuzione conosceranno la voce, tanto più comprenderanno appieno i suoi meriti quale necessario presupposto per affrontare molte delle reali sfide di business," continua Pajer. "Inoltre, saranno in grado di comprendere chiaramente la ragione per cui sempre più aziende in tutto il mondo stanno utilizzando la voce come mezzo per riprogettare le loro operazioni di distribuzione e ottenere un ritorno significativo in termini di produttività, prestazioni e ritorno sull’investimento".

Vocollect
Vocollect è il fornitore numero uno di soluzioni vocali per gli operatori mobili di tutto il mondo, in grado di aiutare i propri clienti a raggiungere un più elevato livello di prestazioni aziendali attraverso la voce. Ogni giorno Vocollect consente a oltre 300.000 operatori di tutto il mondo di distribuire prodotti per un valore di oltre 3 miliardi di dollari dai Centri di Distribuzione e dai magazzini alle sedi dei clienti. Un team globale di oltre 2.000 rivenditori della supply chain e partner di canale esperti supportano l’offerta di Vocollect Voice in 60 Paesi e in 36 lingue. Vocollect VoiceWorld Suite si integra con tutti i principali sistemi WMS e ERP, compreso SAP, e supporta i principali dispositivi per il mobile computing.
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